mercoledì 2 gennaio 2013

365 Giorni Senza


Ancora non ci credo, perchè non è mai stata mia intenzione smettere dato che mi è sempre piaciuto. Anche dopo grosse bronchiti ho sempre, sempre ricominciato....tranne l'ultima volta. 
Oggi sono già 365 giorni di nonfumo. 
Dicono che ci si guadagna in salute. A me cosa è cambiato?
Non è vero che ritorna il senso del gusto, o almeno a me non è successo, infatti i pomodori che compro al super continuano a sapere di carta, le mie difese immunitarie devono essere scappate all'estero perchè nel duemiladodici l'influenza mi ha tenuto compagnia per ben otto volte ed infine ho messo su un chilo per ogni mese senza tabacco. Quindi se prima il fiatone mi veniva per due tiri di sigaretta ora ce l'ho per il grasso che mi si è accumulato nel frattempo.

               Dov'è la cosa positiva?
              Che Sono libera. 
Libera da un vizio che aveva preso il sopravvento. Ora non sono più costretta  a cercarmi il tabacco, le cartine e accendino per casa. Non devo più svuotare il posacenere, controllare la borsa e le tasche prima di uscire di casa, non aspetto con ansia il caffè dopo mangiato e non vado in sclero se ne ho solo due nel pacchetto.
Sigarette elettroniche, chewingum alla nicotina, cerotti...Mah! 
Forse c'è sempre qualche input che arriva a dare il via...O forse no.
Succede che all'improvviso non si fuma più. Basta.
Il mio augurio per l'anno appena iniziato è che qualcun altro possa riuscire in questo intento.



Nessun commento:

Posta un commento

sentiamo che hai da dire