martedì 4 dicembre 2012

L'Ostaggio


Nei mesi scorsi mi sono dilettata a creare cartoni animati con un programma trovato sul web. In questo sito è possibile dar vita a piccoli capolavori utilizzando personaggi o sfondi a tema come i Ninja, Anime, Monster, oppure crearne di propri usando un pò di fantasia e tanta, tanta pazienza. 

Il mio è un capolavoro.






Il progetto a cui mi sono dedicata mi aveva preso a tal punto che per una quindicina di giorni mi sono estraniata da tutto e ho fatto una full immersion di taglia, copia&incolla, aggiungi tempi, accorcia tempi, suoni, voci, effetti speciali, scene e dialoghi. 
Mi sentivo creativa come la Wertmuller, però dei TrashCartoons. (scusate ma sulla tastiera non ce l'ho la "u" di Lina Wertmuller) 
E, come dopo aver sudato sette pigiami di pile nel mese di maggio anch'io sono riuscita a partorire qualcosa. Tuttavia si sà che una mente difettosa può generare solo idee difettose. E perchè non rendere pubbliche anche codeste fantasie?

La mia prima creazione ha avuto come protagonista Bro che incontra se stesso. Anche se la storia è decisamente più surreale da sembrare il sequel di Memento, dopo averlo pubblicato ho notato che i tempi non erano stati sistemati a dovere e la visione mi è apparsa lenta e noiosa.
Nel mio secondo progetto, qui sotto rappresentato in due parti, la visione è cambiata da "lenta e noiosa" a "solo noiosa". 
La trama è semplice perchè essendo io tra i protagonisti in questa Future Adventure decido di fare un piccolo dispetto all'amico Roberto, grande collezionista di auto americane. Chi dei due avrà la meglio?
Durante la visione non ho potuto certo dire " Prendo Popcorn e Coca-Cola" ma la frase "I figli sò sempre piezz e còre"  me la sono concessa.

L'OSTAGGIO (parte prima)               
L'OSTAGGIO (parte seconda)

Per chiunque volesse divertirsi a creare i propri "Piezz e còre" il sito è:


9 commenti:

  1. Fortuna che sei venuta a trovarmi, cosi' posso conoscerti meglio. Ho guardato le tue animazioni e le ho trovate super! Voglio provarci anche io. Capisco l'estraniamento, mi succede quando monto i filmati con le foto, circa 15 gg intensi tra tagli, musica, scritte ecc. Pero' danno soddisfazioni,no?
    Sono contenta che anche tu segua XFACTOR, io sono una fissata. Deve vincere Ciara, troppo brava, voce da brividi. Cixi se la cava bene, ma di strada ne deve fare ancora un po'. Ci aggiorniamo a venerdì!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però la finale la guarderò su Cielo, ma darò una sbirciata al tuo blog per sapere lo stesso il nome del vincitore. Anzi la vincitrice. ;)

      Elimina
    2. guarda, ci mettero' la foto, cosi' capirai subito!!!

      Elimina
  2. No questa cosa dei cartoni animati fatti da sola e' fenomenale...... No birbo noooooo!!!!! Meno male che Birbo si e' salvato

    RispondiElimina
  3. comunque hai stimolato la mia creatività, non che ci voglia molto eh, ogni cosa mi stuzzica... chissa' se riesco a fare una cosetta comica...
    non credo avro' problemi con i testi e la sceneggiatura, ma dal punto di vista tecnico sarà un casino...
    magari ti uso come tutorial ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai mettiti all'opera che voglio vedere un capolavoro da Oscar!

      Elimina
  4. No questa cosa dei cartoni animati fatti da sola e' fenomenale...... No birbo noooooo!!!!! Meno male che Birbo si e' salvato

    RispondiElimina

sentiamo che hai da dire